Un museo galleggiante a pochi passi dall’Hotel Bruna di Cesenatico

All’interno di un nuovo edificio, vicino ad uno dei più funzionali  alberghi di Cesenatico, l’Hotel Bruna, sorge il Museo della Marineria di Cesenatico, appositamente progettato seguendo le linee degli antichi arsenali.

La Sezione a Terra propone al visitatore tre piani di imbarcazioni tradizionali dell’alto e medio Adriatico. Nella prima parte del percorso dedicata alla struttura e costruzione, si possono toccare con mano i semplici materiali e le tecnologie con le quali l’uomo ha navigato per millenni. La seconda parte è dedicata a propulsione e governo, qui sono esposte ancore antiche e moderne, tra cui due relitti risalenti al XVII secolo. Al piano superiore, da due terrazze sporgenti, si possono osservare da vicino i dettagli delle vele e delle alberature.

Nella Sezione Galleggiante sono interessanti da visitare due trabaccoli da pesca, tre bragozzi, una lancia, una paranza, un topo una battana e un trabaccolo da trasporto, sul quale d’estate è possibile salire e visitare l’ampia stiva di carico e le cabine.

Due imbarcazioni ormeggiate oltre il ponte sono abilitate alla navigazione e partecipano in estate a uscite dimostrative e a raduni di barche d’epoca.

Vicino a questo unico e raro museo galleggiante d’Italia, troverete l’Hotel Bruna, che si distingue tra gli hotel 3 stelle di Cesenatico. Un albergo accogliente per l’ospitalità che vi offre e per gli ottimi servizi di cui dispone.

Camere accoglienti, dotate di tv, servizi privati, aria condizionata, balcone e ancora, un ottimo ristorante che vi offrirà anche prelibati menù anche per persone intolleranti e celiaci, un ampio giardino dove rilassarvi, una grande piscina, un centro benessere, un parcheggio privato riservato solo ai i clienti, e tantissimo altro ancora è quello che vi verrà offerto trascorrendo un’indimenticabile vacanza a Cesenatico presso l’Hotel Bruna.

Resta aggiornato abbonandoti al feed RSS 2.0. I commenti ed i ping non sono disponibili