Offerte all’Albergo Romagna a 5 minuti da Meldola

Per una vacanza ricca di momenti da poter trascorrere tra storia, cultura e tradizione, l’Albergo Romagna è uno dei migliori alberghi vicino Meldola, posizionato tra Forlì e Cesena.

L’Albergo Romagna, situato nel centro di Fratta Terme, dista solo 50 metri dallo stabilimento termale nella piazza principale del paese.

Claudio e Fabio Nadiani, gestori dell’Albergo Romagna dal 1994, vi propongono e convenienti offerte in hotel vicino a Meldola, dove troverete bellezze artistiche e profonde tradizioni.

Camere confortevoli dotate di tv satellitare, aria condizionata e alcune con frigobar e terrazzo privato, saranno a vostra disposizione in questo hotel che si distingue tra alberghi vicino all’ IRST, l’Istituto Scientifico Romagnolo per lo Studio e la Cura dei Tumori.

Per gli appassionati di calcio che non vogliono perdersi una partita, è a disposizione un’ampia sala TV con schermo gigante. Mentre chi ama il biliardo, potrà dilettarsi in una sala debitamente climatizzata, con tavoli internazionali sia per gli amanti della stecca che delle boccette.

Infine, un’ottima cucina vi attende per soddisfare i vostri palati.

Meldola, si trova nella valle del Bidente, a circa 12 km da Forlì, lungo la strada che percorre l’antico fiume. La cittadina fu costruita, secondo le più recenti ipotesi storiche, sui resti di una villa di Età Teodoriciana, i cui superstiti mosaici sono visibili oggi presso il museo archeologico di Forlì.

Meldola fu governata dalla Famiglia Calboli e successivamente dagli Ordelaffi, ai quali subentrarono i Malatesta.
Poi, tra la fine del XVIII secolo e la seconda metà dell’Ottocento, Meldola fu dei Doria-Pamphili.

Proprio per tale motivo, diversi sono i monumenti che si possono visitare a Meldola. Iniziando dal Ponte dei Veneziani, da cui si accede in città, edificato nel breve periodo di governo di Venezia, si arriva alla Rocca che domina la città.
Dal castello si dipartono rapide ed acciottolate viuzze che conducono, in poche centinaia di metri, alla centrale Piazza Orsini sulla quale si affacciano i più antichi e nobili palazzi Meldolesi.
Lungo la centrale via Roma, lasciando la piazza, si incontra la Chiesa di San Nicolò, in cui si conserva l’immagine della Beata Vergine del Popolo, patrono della città.

Ben visibile dalla Piazza Orsini, si trova un gioiello del panorama dei piccoli teatri della Provincia, il Teatro Dragoni. Altre strutture interessanti da visitare sono la Chiesa della Madonna del Sasso, con una peculiare architettura di facciata e la Chiesa di San Francesco, in stile barocco.

Resta aggiornato abbonandoti al feed RSS 2.0. I commenti ed i ping non sono disponibili