Hotel Europa per gustarsi le escursioni in moto sul Mugello

Per chi ama sentire il rombo del motore salire di giri e viaggiare con la moto tra strade libere con il vento che accarezza le faccia, la Toscana offre panorami meravigliosi, e tra gli hotel per motociclisti del Mugello l’Hotel Europa rappresenta una base perfetta per partire alla scoperta del territorio circostante su due ruote.

Posizionato in una valle dove il tempo sembra essersi fermato, quest’hotel 3 stelle del Mugello offre serenità e relax, disponendo di camere con balcone con vista panoramica, ristorante, e un comodo parcheggio per chi giunge con il proprio mezzo.

Potendo contare sulle informazioni turistiche disponibili direttamente alla hall dell’albergo, si ha la possibilità di organizzare itinerari personalizzati per la visita nelle località limitrofe di Palazzuolo sul Senio, in un posto che da sempre è considerato il crocevia dei collegamenti stradali tra Toscana ed Emilia-Romagna.

Avventurandosi, quindi, tra i paesaggi dell’Appennino Tosco-Emiliano, si percorrono strade tra colli e boschi in saliscendi emozionanti e tornanti piacevoli da percorrere tra filari di cipressi e faggi, passando tra le località della Terra Nuova dell’antica Repubblica Fiorentina, come Scarperia e Borgo San Lorenzo. Realtà uniche che ospitano castelli e monumenti avvolti da un alone medievale.

Semplicemente incantevoli per le escursioni in moto i percorsi che conducono ai passi della Raticosa, della Sambuca e del Muraglione, in un’alternanza di campagne con cespugli di ginepri e colline con secolari querceti, per completare con le strade che costeggiano il fiume Santerno o che giungono al Lago di Bilancino. Per chi desidera spingersi oltre il confine toscano bastano pochi chilometri per raggiungere località uniche con borghi da ammirare e curiosità da scoprire, come Riolo Terme, Brisighella e altri nel territorio del Ravennate.

Ma chi ama i motori, troverà perfetta l’ubicazione dell’hotel vicino l’Autodromo del Mugello, dove seguire le notevoli competizioni internazionali, o magari cimentarsi in uno dei corsi di guida disponibili.
L’Hotel Europa è una sistemazione ideale per la sua comodità, anche perché tra un escursione in moto ed un’altra ci si può rilassare nel parco giardino fluviale con solarium o nella piscina convenzionata a pochi passi dalla struttura.

Resta aggiornato abbonandoti al feed RSS 2.0. I commenti ed i ping non sono disponibili