Residence Viale Venezia per studenti a Verona, di fronte alla Stazione Verona Porta Vescovo

Una delle caratteristiche che fanno di Verona una città a misura di studente è la buona organizzazione della rete di trasporti pubblici che la interessa, e trovare un alloggio per studenti a Verona come il Residence Viale Venezia, vicino alla stazione ferroviaria, è senza dubbio un’ottima comodità.

Bastano pochi minuti per spostarsi a piedi dalla Stazione di Verona Porta Vescovo al Residence Viale Venezia, che è anche a due passi dal polo principale dell’Università di Verona e dalla Facoltà di Scienze Motorie.

Verona Porta Vescovo, secondo snodo ferroviario della città dopo Porta Nuova, è un importante punto di comunicazione non solo con le principali città settentrionali come Milano, Venezia o Torino, ma anche con gli altri principali capoluoghi italiani.
Ciò che contraddistingue questa stazione è la presenza di un curioso museo all’interno, un vero tesoro contenente modellini in scala di locomotive e carrozze, oltre alle divise ed agli utensili che hanno segnato la storia delle Ferrovie di Stato.
Il museo è visitabile gratuitamente, una buona occasione per distrarsi mentre si attende il proprio treno.

Ubicato di fronte alla stazione il Residence Viale Venezia mette a disposizione camere per studenti di differenti tipologie, singole o doppie, in appartamenti moderni ed accessoriati con TV e internet wi-fi.
Ogni ambiente è sanitizzato, ed agli inquilini viene fornita una courtesy line da bagno, oltre alla necessaria biancheria che viene cambiata periodicamente. Per la biancheria personale è disponibile il servizio lavanderia a gettoni.

Per lo studio vi sono silenziose aree per ogni piano, mentre a piano terra sono ubicate zone relax.
La portineria garantisce una sicurezza adeguata 24 ore su 24, per tutta la durata dell’apertura del residence, cioè l’intero anno accademico.

Resta aggiornato abbonandoti al feed RSS 2.0. I commenti ed i ping non sono disponibili