L’Hotel Mastino di Verona vi manda in visita a Casa di Giulietta

Fin dal suo primo cantore qual fu Luigi da Porto, una storia ha reso Verona la città capitale dell’amore, l’amore di Romeo e Giulietta.

Dettaglio su balcone della Casa di GiulittaMa fu l’ingegno narrativo di Shakespeare a renderla la storia d’amore più acclamata al mondo, e a spingere a vedere nel suo scenario di Verona un fondo di verità, così nascendo il mito della Casa di Giulietta in via Cappello, facilmente raggiungibile alloggiando in un hotel a Verona, come l’Hotel Mastino, a soli 900 metri.

Quel Capuleti così vicino al più reale Cappelletti, nome della famiglia proprietaria del palazzo ancor oggi visitato come Casa di Giulietta, nonché lo stemma a forma di cappello al di sopra dell’ingresso del cortile, hanno fomentato nei cuori rimasti folgorati dalla tragica passione dei due amanti, a vedervi una possibile verità.

Uomini dell’arte e della letteratura da tutto il mondo sono stati trascinati dall’appassionante mito così come migliaia di visitatori che tutt’oggi voglion farsi di presenza un’idea sul quel balcone che ha strappato il cuore a innumerevoli lettori.

Vero o no, quel magico cortile ha qualcosa di fiabesco che attrae a sé, e infonde in chi vi entri forti emozioni, e fissando il balcone, ci si domanda se non sia stato proprio da quella posizione che Romeo cantò il suo amore all’amata .

Se non volete perdete la possibilità di verificare su voi stessi le palpitanti sensazioni che questo mito elargisce a chi vi si inoltri, basterà trovare appoggio in un hotel vicino la Casa di Giulietta a Verona, come l’Hotel Mastino, a soli 10 minuti di cammino.

Dettaglio su camera Hotel Mastino a VeronaTra gli alberghi a Verona centro, l’Hotel Mastino, si distingue fortemente per la cura dei servizi offerti, mirati all’assoluto comfort, con camere complete di tv satellitare, linea internet, vasche idromassaggio, ma caratteristico i prodotti cortesia biologici e i tessuti in fibra di legno del tutto anallergici, nonché un fine parquet insonorizzato con moquette antibatterica e antimacchia.

Ma a renderlo ancor più speciale è senza dubbio l’eccezionale area benessere con Spa e Beauty Center, per massaggi, idromassaggi, saune, trattamenti viso e corpo e molto ancora, dagli incredibili effetti di piacere e relax.

Aggiungendo a tutto questo sensazionali pacchetti all inclusive per alloggio e cura del corpo, l’Hotel Mastino si presenta come una porta d’accesso ad un mondo incantato tra fantasia e realtà.

Resta aggiornato abbonandoti al feed RSS 2.0. I commenti ed i ping non sono disponibili