L’Hotel Rancolin a Moena vi accompagna lungo le escursioni sulle Dolomiti

Le Dolomiti sono senza alcun dubbio una tra le più rinomate zone delle Alpi italiane, che per la loro particolare conformazione naturale regalano esperienze uniche a chi vi si soffermi anche solo per ammirarne lo splendore.

Basterà soggiornare in uno dei più premurosi alberghi a Moena, come l’Hotel Rancolin, per poter godere nel pieno del comfort e della convenienza delle tante e strepitose escursioni sulle Dolomiti, di cui questa idilliaca città è ottimo punto di partenza.

Veduta panoramica su MoenaSi potrà intraprendere il percorso che da Moena conduce al Sas Di Mezzodì, il quale aiutandosi anche con la cabinovia Alpe Lusia per un primo tratto, si potrà arrivare in un’emozionante scalata, alla cima del monte ad un’altezza di 2300 metri, potendo così godere dell’elettrizzante panorama sulla valle di Fassa e sulla “Fata delle Dolomiti”, così come è definito il panorama di Moena per il roseo colorito che prendono le circostanti cime all’alba e al tramonto.

Altre meravigliose escursioni sono quelle verso il Passo Costalunga o verso il Sas da Ciamp, potendo attraversare boschi di larici secolari, vaste radure, e colossali abeti, avendo come sfondo le incantevoli valli di Predazzo e di Sèn Pelegrin, abbracciate dagli imponenti monti del Lagorai.

Per chi volesse fondersi ancor più con la lussureggiante natura del territorio dolomitico, potrà tuffarsi nel profondo verde del Parco di Paneveggio, a soli 27 minuti da Moena, e dall’Hotel Rancolin, in cui poter ammirare la famosa “Foresta dei violini”, i cui abeti rossi si prestano alla costruzione di strumenti musicali dal suono di rara perfezione, che attirò persino il celebre Stradivari.

Se ciò non bastasse, a circa 70 km di strada, sarà possibile visitare l’immenso Parco Nazionale delle Dolomiti, dalle rare e variegate flora e fauna, tra castagni ed orchidee, faggi e stelle alpine, nonché camosci, cervi e galli cedrone, e tantissime altre specie, che vi faranno provare l’indescrivibile emozione di sentirvi un tutt’uno con la natura.

Dettaglio su camera dell'Hotel RancolinSoggiornando nell’hotel 3 stelle di Moena, l’Hotel Rancolin, avrete l’imperdibile opportunità di vivere tutto questo cullati da accoglienti camere in legno naturale, complete di servizi quali tv satellitare e lettore dvd, telefono, frigobar, linea internet, balconi panoramici e l’accesso al stupendo centro benessere, che tra saune, idromassaggi e docce tropicali ritemprerà il vostro corpo al rientro dall’escursioni.

Aggiungendo a tutto questo la squisita cucina ladina gestita dalla proprietà, con ricchi buffet di dolci appena sfornati a colazione, e piatti tradizionali per pranzi e cene, nonché imperdibili e convenienti offerte speciali, l’Hotel Rancolin si presenta come il luogo ideale per una vacanza da sogno.

Resta aggiornato abbonandoti al feed RSS 2.0. I commenti ed i ping non sono disponibili