Il Villaggio Arco Naturale Club a Palinuro per vacanze in Campania tra ricchezze storiche e naturali

Se si desidera vivere una vacanza in cui immergersi in un mondo fatto di mare, natura e storia, che abbia conservato negli anni lo splendore dei propri luoghi e che abbia saputo custodire i tesori con cui le antiche popolazioni l’hanno arricchita, la destinazione non può che essere la Campania.

Trovare appoggio in un villaggio a Palinuro come l’Arco Naturale Club, significa poter vivere tutto questo alloggiati in veri bungalow immersi tra la folta vegetazione del Parco Naturale del Cilento, senza rinunciare a tutte le comodità di casa, in monolocali o bilocali completi di climatizzazione, tv satellitare e linea telefonica, o per chi volesse, presso i propri camper nell’area campeggio con docce e servizi utili.

Dettaglio su Grotte di Capo PalinuroApprofittando delle escursioni organizzate dalla struttura si possono trascorrere le proprie vacanze in Campania all’insegna della scoperta dei luoghi che più la rappresentano e ne salvaguardano la ricchezza tanto storica e culturale quanto marittima e paesaggistica.

Si potranno intraprendere suggestive gite in barca tra le tante Grotte di Capo Palinuro in cui tuffare tra le acque dai fondali lucenti e variopinti, e in cui dedicarsi a sessioni di immersione subacquea seguiti dagli operatori del centro specializzato del luogo.

Da qui poi si avrà l’occasione di raggiungere le celebri Capri ed Anacapri in cui perdersi tra le affascinanti insenature, i famosi faraglioni e l’imperdibile Grotta Azzurra, in cui è possibile entrare solo grazie alle tipiche imbarcazioni di piccole dimensioni che riescono a passare dalla fessura verso questo gioiello del mediterraneo al cui interno tutto si tinge di azzurro coi raggi che filtrano dalle insenature e che fanno sentire come sospesi nel cielo.

Ma la storia e la cultura della regione sono racchiuse nelle pietre preziose che la costellano, come Pompei, che regala reperti dell’antico impero romano, quali l’Anfiteatro, le Terme del Foro ed il Tempio di Apollo, e Paestum dove sono propri i templi greci a renderla speciale, con in tre dedicati ad Hera, Nettuno e Atena, testimonianza della cultura e dell’architettura del tempo.

Panoramica sul Villaggio Arco Naturale Club in CampaniaTutto questo e molto altro ancora rendono la regione campana un’attrazione sempre nuova da scoprire per le mille risorse che possiede e che si potranno ammirare in tutta convenienza grazie alle offerte speciali che distinguono l’Arco Naturale Club tra i villaggi in Campania sul mare.

Campi sportivi, spiagge private ed attrezzate, mini-club e animazioni con tornei, balli di gruppo e spettacoli, nonché minimarket, beauty center e parrucchiere, rendono quest’oasi di Palinuro un luogo eccezionale in cui trascorrere momenti unici ed indimenticabili.

Resta aggiornato abbonandoti al feed RSS 2.0. I commenti ed i ping non sono disponibili