Visita ai Musei di Torino tra storia ed arte alloggiando all’Holiday Inn Turin Corso Francia

Museo Egizio a TorinoTra gli incantevoli e numerosi itinerari turistici cittadini, i musei di Torino sono custodi di testimonianze secolari perfettamente conservati e singolari da osservare, un esempio fra tutti è il Museo Egizio.

Per chi desidera prenotare un hotel a Torino vicino al centro, per una vacanza alla scoperta del patrimonio artistico cittadino, Holiday Inn Turin Corso Francia è un’ottima location con servizi funzionali.

Il modo più semplice ed economico, oltre che più comodo per muoversi in città è il bus, e proprio di fronte all’hotel c’è una fermata urbana. Da qui basta una manciata di minuti per raggiungere il centro storico. Se si preferisce, altrimenti, si può prenotare il servizio navetta direttamente in hotel.

Interni dell'Holiday Inn Turin Corso Francia a TorinoUna buona occasione, quindi, tra gli alberghi a Torino centro, senza dimenticare che all’Holiday Inn Turin Corso Francia è a disposizione un parcheggio privato con ingresso diretto alla struttura ed un ristorante,  utili servizi per godersi la vacanza.

Una volta raggiunto il centro storico di Torino non perdetevi il Museo Egizio, al suo interno sono esposti numerosi reperti dell’omonima civiltà, con statue di faraoni e divinità, antichi papiri, stele, sarcofagi e mummie.

Alla Galleria Sabauda trovate, invece, gli affascinanti dipinti, oltre settecento, di una vasta collezione iniziata dai Savoia, con opere italiane ed internazionali.
Completate il vostro percorso d’arte e cultura visitando il Museo del Cinema presso la Mole Antonelliana, una spettacolare esposizione che si sviluppa in verticale, per un viaggio multisensoriali nella storia del cinema e del suo sviluppo.

In hotel vi attendono camere spaziose, dotate dei migliori comfort come TV sat e letti king size e la possibilità di scegliere la tipologia di cuscino che preferite. L’insonorizzazione garantisce il massimo della privacy, e se desiderate il totale relax approfittate del servizio in camera.

 

Resta aggiornato abbonandoti al feed RSS 2.0. I commenti ed i ping non sono disponibili