Gli hotel a Cervia per gli amici a quattro zampe

Qualcuno diceva che il cane fedele riceve una museruola decorativa. E se ci pensiamo bene, è davvero sbilanciato molto spesso il rapporto tra noi e i nostri amici a quattro zampe. A fronte di grande amore, generosità, fedeltà in ogni tipo di sorte, i cani ricevono in cambio maltrattamenti, trascuratezza, abbandono e reclusione.

Specialmente quando si avvicinano le vacanza al mare, generalmente, aumenta il numero degli abbandoni e dei cani che finiscono i propri giorni al margine di un’autostrada, tra l’opprimente calura estiva. Lasciati lì come pupazzetti, come morbidi e teneri peluche buoni per riscaldare qualche notte del figlioletto ed ora inservibili, di disturbo.

Significativo, dunque, che proprio al mare, a testimoniare una rinnovata sensibilità del tema animalista, sia organizzato un raduno cinofilo sulla spiaggia. Chi sarà ancora negli hotel a Cervia il 17 e il 18 settembre 2011 potrà assistere a Sport e Cultura a 4 Zampe al bagno Fantini sul lungomare Grazia Deledda.

Non sarà una semplice esibizione ed esposizione estetica come le altre, all’evento che certamente attirerà anche gli ospiti degli hotel a Milano Marittima parteciperanno infatti prestigiosi professionisti del settore e i nuclei della Protezione Civile, della Guardia di Finanza, ad esprimere tutta la nostra gratitudine a questi animali così generosi e amorevoli.

Che il sentimento trasmesso dai loro occhi sappia arrivare al cuore dei tanti turisti per rendere la spiaggia di Cervia e Milano Marittima ancora più coinvolgente, ancora più suggestiva.

Resta aggiornato abbonandoti al feed RSS 2.0. I commenti ed i ping non sono disponibili