Ottimo trand per gli Hotel in Puglia

Anche questa estate 2011 si è rivelata molto positiva per gli hotel in Puglia che così possono festeggiare un’ottima stagione nonostante la paura per la crisi economica che aveva fatto temere a molti operatori del settore un sostanzioso calo di prenotazioni.

Invece grazie la qualità delle strutture turistiche e la bellezza delle località di questa splendida regione hanno confermato ancora una volta l’alto gradimento sia dei turisti italiani che di quelli stranieri sempre presenti nei mesi estivi.

Le località più gettonate si confemrano più o meno le solite, ossia quelle del Salento e quelle della zona del promontorio del Gargano.

Si tratta sicuramente delle 2 zone più belle sia dal punto di vista naturalistico (qui si trovano le spiagge più affascinanti) che da quello storico e artistico per via dei numerosi borghi medievali e delle città d’arte come Lecce, Otranto o Vieste.

Un altro aspetto non secondario che ha influito in maniera pesante sul successo turistico della Puglia anche in questa estate 2011 (e che con molta probabilità lo sarà anche per l’estate 2012) è l’ottimo rapporto qualità prezzo delle strutture turistiche che risulta essere molto più conveniente rispetto a molte altre località italiane.

Insomma, ancora una volta la bellezza di luoghi suggestivi come quelli della puglia insieme ad un’offerta turistica in linea con le reali possibilità dei viaggiatori si è dimostrato un mix vincente sotto tutti i fronti!

Resta aggiornato abbonandoti al feed RSS 2.0. I commenti ed i ping non sono disponibili