Vivi la vacanza all’insegna dello sport, scegli il Paradiso Hotel a Livigno

Se siete alla ricerca della meta ideale per la vostra vacanza attiva, non ci sono dubbi, la Valtellina è sicuramente la scelta giusta in ogni periodo dell’anno. Uno dei centri più attrezzati e pronti ad accogliere con servizi e sistemazioni ad hoc gli appassionati dello sport è Livigno. Basti pensare che è circondata da circa 600 chilometri di itinerari mappati GPS da seguire sia a piedi che in bicicletta, e più di 115 chilometri di piste ed impianti.

Tra i diversi hotel a Livigno per gli sportivi di certo un bike hotel è l’ideale per il soggiorno ad alta quota. In particolare si distingue tra tutti l’Hotel Paradiso situato in via Freita 1709. Inserito nel circuito degli Italy Bike Hotels questo tre stelle è specializzato nell’accoglienza di cicloamatori, team sportivi e squadre agonistiche che qui vengono accolti con pacchetti ad hoc che includono ad esempio menù sportivi, officina per biciclette ed un ampio garage coperto adatto anche per il lavaggio.

A pochi passi da questo bike hotel di Livigno sono diversi i percorsi da percorrere sulle due ruote. Si può infatti raggiungere la cima in cui si trova il complesso sciistico Carosello 3000 o costeggiare i laghi artificiali del Carcano e San Giacomo di Fraele. Sport e natura si uniscono nella Valtellina in un connubio perfetto, che spazia da ampie vedute dai duemila metri d’altezza ai colori e alle passeggiate caratteristiche dei fondovalle come il percorso rurale che porta a Bocchetta Trielina.

Anche per chi preferisce le escursioni a piedi durante la vacanza in montagna, a Livigno troverà tantissimi percorsi da percorrere facendo trekking, spesso anche seguendo sentieri unici in compagnia di guide esperte. Dal passo della Forcola adiacente all’Hotel Paradiso si possono raggiungere diversi laghetti alpini e boschi incontaminati dove vivono marmotte, stambecchi e altre specie tipiche del mondo alpino.

Ogni camminata è una scoperta nuova e, per una pausa, sono tante le malghe ed i baitel che impreziosiscono ancor di più il paesaggio con le loro architetture tipiche e i loro prodotti tradizionali.

A piedi o su due ruote, che siate esperti o principianti, ogni ospite all’Hotel Paradiso si potrà divertire a scegliere e personalizzare gli infiniti percorsi che circondano Livigno. Per la vostra vacanza sportiva ideale dovrete solo preparare la vostra attrezzatura: i paesaggi mozzafiato, la natura incontaminata e l’ospitalità tipica faranno il resto.

Resta aggiornato abbonandoti al feed RSS 2.0. I commenti ed i ping non sono disponibili