Visita al Palazzo Ducale di Urbino con soggiorno all’Hotel Piero della Francesca

Palazzo Ducale UrbinoSe siete amanti dell’arte o dell’architettura, o semplicemente turisti in cerca di qualcosa che vi lasci a bocca aperta durante le vostre vacanze nelle Marche, una visita al Palazzo Ducale di Urbino è sicuramente quello che fa per voi.

Fatto costruire da Federico da Montefeltro, questo eccezionale edificio vi lascerà stupiti prima di tutto all’esterno, infatti il Palazzo è perfettamente integrato con il centro storico di Urbino tanto da dare l’impressione di essere una città a forma di Palazzo.

Al suo interno vi attende invece la strepitosa Galleria Nazionale delle Marche, un museo dove è possibile ammirare i bellissimi dipinti di Piero della Francesca ma anche di artisti del calibro di Raffaello e Tiziano. In altre parole qui vi troverete al cospetto delle massime espressioni artistiche dell’Umanesimo.

Se l’idea vi stuzzica, non vi resta che scegliere uno degli alberghi a Urbino centro per andare alla scoperta delle bellezze artistiche della città, e l’Hotel Piero della Francesca è un’ottima opzione per chi cerca praticità e comfort.

Si tratta di un hotel a Urbino che vi offre a possibilità del parcheggio (in zona centro non è semplice trovarne) e servizi 3 stelle per un soggiorno senza pensieri. In camera avrete balcone e climatizzazione, TV e collegamento internet wi-fi.

Soggiornare con la formula bed and breakfast vi fornirà tutta la libertà di cui avrete bisogno, e quando lo vorrete cappuccino e caffè espresso li trovate al bar interno alla struttura. Inoltre non esitate a portare con voi i vostri piccoli amici animali, in hotel c’è posto anche per loro.

Ospiti di questo hotel 3 stelle a Urbino sarete a 15 minuti a piedi dal centro storico, che potrete raggiungere anche in bus in meno di 5 minuti.

Resta aggiornato abbonandoti al feed RSS 2.0. I commenti ed i ping non sono disponibili