Idee per Capodanno in Toscana? Visita Volterra con Italia in Campagna

Quale periodo migliore della fine dell’anno c’è per concedersi una bella vacanza con gli amici e con la famiglia, in un’atmosfera da film?

Grazie alle offerte Capodanno 2015 in Toscana proposte da Italia in Campagna ognuno potrà scegliere dove festeggiare l’anno che se ne va, in piazza o negli agriturismi che organizzano cenoni prelibati nei dintorni di Siena e feste vicino Firenze.

Altra alternativa consigliata a chi apprezza particolarmente le atmosfere medioevali è quella di trascorrere queste vacanze a Volterra, in uno dei borghi più caratteristici per chi ha seguito le avventure cinematografiche di Twilight (la nota saga dei vampiri) visto che proprio qui sono state girate alcune delle scene più rappresentative.

capodanno_piazzaA mezzanotte potrete brindare sotto il cielo stellato nella piazza principale di Volterra, proprio davanti al caratteristico Palazzo dei Priori, scambiandovi gli auguri in un’atmosfera di festa e assaporando l’atmosfera natalizia che si respira in città in questo periodo.

Durante la permanenza a Volterra potrete passeggiare per il centro del borgo alla scoperta dei monumenti che raccontano la storia della cittadina, nata ai tempi degli etruschi per via dei suoi importanti giacimenti di alabastro. A questo proposito, chi arriva in questa cittadina toscana dovrebbe fare tappa all’ecomuseo dell’alabastro, per conoscere molto di più su questo prezioso minerale. Inoltre, considerando che siete in Toscana, troverete di certo numerose osterie e taverne dove gustare delle ottime ricette tipiche e del buon vino locale.

Vista l’ampia scelta di hotel, case vacanze ed agriturismi vicino a Volterra in Toscana su Italia in Campagna, anche quest’anno chi si affiderà a questi professionisti per l’organizzazione delle vacanze di Capodanno potrà iniziare l’anno con sorriso, con la macchina fotografica piena di indimenticabili scorci che ricordano tanto un bellissimo film.

Resta aggiornato abbonandoti al feed RSS 2.0. I commenti ed i ping non sono disponibili