All’Hotel Holiday Inn Genoa City tante offerte vicino al porto antico di Genova

Chissà se anche per Genova, come per i suoi amici brasiliani, si possa parlare di saudade, visto che il dialetto richiama un po’ le sonorità brasiliane, ma di certo chi ne conosce l’anima, non smette mai di cercare offerte in hotel vicino al porto antico.

Genova è una di quelle città che o non si capiscono, oppure si amano alla follia, non ci si può fare niente. Non si fa in tempo a lasciarla, che già ci richiama tra i caruggi oppure, come diceva De André, a respirare l’aria dei vecchi moli (carica di sale, gonfia di odori).

porto_antico_genova_italiaabc Non è un caso se moltissimi dei più noti cantautori italiani sono di Genova, si tratta infatti di una città dalle incredibili suggestioni. E proprio quest’atmosfera particolare e più caratteristica si respira nella zona del porto antico, dove, seguendo la spinta della riqualificazione turistica, dal ’92 in poi sono stati fatti importanti lavori. Oggi si presenta come una specie di grande piazza del mare, dove si trovano musei ed attrazioni di tutti i tipi. Basti ricordare il Museo del Mare, con il suo sommergibile visitabile, oppure il Galeone dei Pirati, l’Acquario di Genova, la Biosfera o l’ascensore panoramico Bigo.

Per visitare tutte queste meraviglie oppure partecipare alle tante iniziative e concerti che si tengono al porto antico di Genova, è davvero molto comodo scegliere l’Hotel Holiday Inn Genoa City, perché si trova a soli 15-20 minuti di passeggiata e dispone anche di parcheggio automatizzato e video sorvegliato dal quale si accede direttamente alla hall. Naturalmente non mancano poi Wi Fi gratuito in tutto l’hotel, internet point, ristorante con menù alla carta e diverse tipologie di camere entro le quali scegliere la vostra sistemazione preferita. Anche per i viaggi di lavoro, l’Holiday Inn Genoa City, che si trova precisamente in Via Milano, 47, è perfetto, poiché dispone anche di diverse sale meeting modulari, con ottimi servizi di ristorazione.

Insomma, non avete più scuse o attenuanti per non visitare Genova!

Resta aggiornato abbonandoti al feed RSS 2.0. I commenti ed i ping non sono disponibili