Anthem of the Seas, nuova nave Royal Caribbean, vi invita a salpare

Lo scorso sabato 21 febbraio 2015, la nuova nave firmata Royal Caribbean ha lasciato i cantieri navali tedeschi di Meyer, a Papenburg. Dopo alcune manovre impressionanti come di consueto in questo genere di operazioni, la Anthem of the Seas ha fatto il suo ingresso in acqua e presto, il 22 aprile 2015, sosterrà la sua crociera inaugurale.

Dopo aver disceso il fiume Ems fino al porto di Emdem, la nave ha potuto dare il via alle sue prime prove in mare. Una volta queste concluse, essa si dirigerà verso il porto di Southampton, da dove salperà per la sua crociera inaugurale con destinazione Spagna e Francia. La Anthem of the Seas è un’unità della classe « Quantum » della compagnia Royal Caribbean international su crociere.net, che debutta infatti appena cinque mesi dopo la sua sorella maggiore, Quantum of the Seas, e sarà seguita a sua volta dalla Ovation of the Seas, nel 2016. Con i suoi 347 metri di lunghezza per 41 di larghezza, essa può accogliere fino ai 4.905 passeggeri oltre ai 1.500 membri dell’equipaggio. A bordo, i viaggiatori troveranno piacevoli innovazioni, come la North Star, il RipCord by iFLY® e il Bionic bar.

Il primo è una sorta di bolla di osservazione panoramica, che può essere elevata fino a 100 metri di altezza; il secondo è un simulatore di caduta libera; quanto al Bionic bar, si tratta di un bar dove i cocktail vengono preparati da robot! Altre novità saranno le cabine equipaggiate di balconi virtuali, che daranno ai loro occupanti l’impressione di disporre di vista sull’oceano. Poi, con un sisteme chiamato « Dynamic Dining », i passeggeri avranno la possibilità di prenotare il loro tavolo al ristorante virtualmente, grazie a degli schermi tattili. Se siete curiosi di scoprire questa incredibile nave e i suoi itinerari, la Anthem of the Seas rimarrà in Europa fino al mese di ottobre 2015! In seguito, essa si sposterà, con una crociera transatlantica, a Cape Liberty, New York.

Resta aggiornato abbonandoti al feed RSS 2.0. I commenti ed i ping non sono disponibili