In Umbria divertenti opportunità di svago e relax

Grazie al portale Italia in Campagna potrete pianificare le vostre vacanze in agriturismo in Umbria per staccare la spina e rigenerarvi tuffandovi nella natura. Una splendida regione piena di posti meravigliosi vi aspetta, avrete la possibilità di scegliere tra tanti agriturismi differenti per caratteristiche e per collocazione, country house, resort con piscina, casali ristrutturati, a voi la scelta perché la libertà sarà al primo posto nelle vostre vacanze in Umbria.

Con gli agriturismi per weekend in Umbria sarà facile far contenti i propri cari, gli darete l’occasione di vivere la natura in modo diverso, e potrete fare lunghe e rilassanti passeggiate godendo del gradevole clima e d’incantgirasoli_italiaincampagnaevoli paesaggi. Visitare ad esempio Castelluccio di Norcia nel momento della famosa Fioritura sarà un’emozione difficile da dimenticare, quando la piana di Castelluccio si copre di un manto coloratissimo grazie e diversi tipi di fiori che sbocciano in contemporanea per creare uno spettacolo unico nel suo genere.

Durante la Festa della Fiorita, che celebra l’evento, si possono degustare prodotti tipici come i formaggi e le famosissime lenticchie di Castelluccio di Norcia. Immancabile sarà poi un assaggio del celeberrimo prosciutto di Norcia. Un viaggio nel gusto e nella bellezza della natura per trascorrere momenti felici insieme alla vostra famiglia.

Un altro tour nella bellezza lo avrete visitando Spoleto con la sua Rocca Albornoziana, un’imponente fortezza risalente al 1359 ricca di storia. Nella Cattedrale di Santa Maria Assunta poi potrete vedere affreschi del Pinturicchio e di Filippo Lippi per una vacanza piena d’arte nella bella Umbria.

Andare alla scoperta di questa regione con le offerte di Italia in Campagna sarà facile e piacevole.

Resta aggiornato abbonandoti al feed RSS 2.0. I commenti ed i ping non sono disponibili